L'obbiettivo di un Video Aziendale è di coinvolgere chi lo guarda, raccontando l'emozione che può trasmettere un Brand.
Racconta il Core Business di un'attività tramite una storia ben strutturata. Hanno la durata max di 1 minuto poichè vengono pubblicizzati nei Social Network. Comunicano in modo conciso e possono convertire in clienti il 90% del pubblico.
Con passaggi della durata che va dai 20 sec. a 1 min. sarà possibile apparire nelle Tv regionali, rafforzando così l'impatto mediatico di un Brand che desidera farsi ricordare.
In questo caso il focus del video è un redazionale, di cui bisogna presentare le principali caratteristiche e specifiche tecniche. Vengono trattati diversi argomenti, dai materiali utilizzati alle varie fasi di produzione, fino alle finalità del prodotto.
Le riprese relative all'azienda, macchinari, attrezzature e gli stessi operai possono essere ripresi direttamente sul luogo di lavoro, in maniera poco invasiva e senza disturbare il normale processo produttivo.
Il video storytelling racconta la nascita, lo sviluppo ed il processo creativo di un'attività tramite una storia ben strutturata. L'obiettivo è arrivare al cuore dello spettatore, toccando le corde giuste per suscitare emozioni. Le aziende o determinati prodotti possono essere pubblicizzati in tv e sui social.
Sono uno strumento molto potente, che arriva subito allo spettatore senza filtri.